In estate può capitare che, se ci passate a prendere il fresco a fine pomeriggio, vi imbattiate in un concerto di musica classica o nell’esibizione di un coro che esegue canzoni tradizionali o in qualcuno che fa del jazz o altra musica. Oppure potete trovare chi mette in scena uno spettacolo, chi declama in versi o chi fa improvvisazione teatrale. Fermatevi, non troverete niente di simile a Siena!
Invece, in inverno, vi potete imbattere in una conferenza su qualche tema di storia, di letteratura, di antropologia o, addirittura, di medicina e scienze, tenuta da uno specialista della materia (c’è, fra i relatori, un tasso di presenza di docenti universitari e di professionisti da far paura). Oppure potrete vivere serate divertenti come le “Cene con delitto”, oppure con musiche e danze e cibi provenienti da altre culture.
In genere i concerti, gli spettacoli e le conferenze precedono una cena.
E allora come fare per vivere una serata diversa e speciale? Occorre prenotare: visitate il sito, la pagina facebook, guardate il programma culturale, fate il numero e prenotate. Sennò il sito, i social e il telefono che ce li avremmo a fare?
Non mancate: l’Orto de’ Pecci è un luogo di cultura!