Chi sono I Cassiopei?
L’Oasi Felina de I Cassiopei nasce come sogno una quarantina di anni fa, nella testa di una bambina che amava già troppo gli animali. Il sogno è poi diventato realtà cinque anni fa, inizialmente, come piccolo ricovero di 5 gatti abbandonati e, poi, come attuale struttura di accoglienza di 56 gatti.
L’oasi è dedicata ai gatti bisognosi, ai malati e, insomma, a tutti i gatti che nessuno vuole aiutare, perché lo spirito che ci anima è che c’è speranza per tutti e ogni essere vivente merita rispetto e dignità anche nella malattia.
Ma nell’Oasi ci sono anche tantissimi gatti sani, giovani e bellissimi in cerca di adozione.
L’oasi cura moltissimo le adozioni dei gatti, con particolare cura nella scelta degli adottanti, dell’ambiente di destinazione e delle motivazioni di ogni scelta. Per noi ogni gatto è speciale e merita la miglior vita possibile.
La struttura è completamente privata e autofinanziata dai volontari per i numerosi bisogni quotidiani: cibo, medicine, veterinari, pulizia, manutenzione.
Sono benvenuti gli aspiranti volontari o chiunque voglia dare una mano in una delle tante attività indispensabili per aiutare i mici.
Per saperne di più, per dare una mano, fare una donazione o, magari, adottare un micione visitate il sito http://www.cassiopei.it